Fandom

Pokemon Wiki

EP017

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

EP016 : Il naufragio
Serie originale
EP018 : Vacanza ad Acapulco!
L'isola dei Pokémon giganti
Island of the Giant Pokémon
EP017.png
  EP017  
きょだいポケモンのしま!?
L'isola dei Pokémon Giganti!?
Prima visione
Giappone 22 luglio 1997
Stati Uniti 30 settembre 1998
Italia 28 gennaio 2000
Sigla italiana
Sigla Gotta catch 'em all!
Sigla inglese
Sigla Pokémon Theme
Sigla giapponese
Apertura めざせポケモンマスター
Chiusura ひゃくごじゅういち
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 首藤剛志
Storyboard 日高政光
Assistente direttore 岡崎幸男
Direttore animazione 志村泉

L'isola dei Pokémon giganti è il diciassettesimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 22 luglio 1997, mentre in Italia il 28 gennaio 2000.

TramaModifica

Dopo l'attacco dei Gyarados, i protagonisti finiscono su un'isola, e Ash scopre che quattro dei suoi Pokémon, tra cui Pikachu, risultano mancanti. Intanto il Team Rocket precipita dall'altra parte dell'isola, e scoprono che i loro Pokémon mancano, compreso Meowth. Essi cercano aiuto in una cabina telefonica, ma si accorgono che i loro soldi sono scomparsi. In un'altra parte, invece, Pikachu trova le Poké Ball del suo allenatore, e manda fuori Bulbasaur, Charmander e Squirtle. Poco dopo, trovano uno Slowpoke che pesca, a cui chiedono aiuto, ma con scarsi risultati, mentre Bulbasaur e Squirtle si rilassano sulla spiaggia.

I Pokémon di Ash cercano di trovare il loro allenatore, ma incontrano Koffing ed Ekans del Team Rocket. Insieme a loro c'è anche Meowth che dice loro di attaccare la banda di Pikachu, ma il Pokémon Velenuvola e il Pokémon Serpente lo ignorano, perché non è il loro padrone. Quindi cominciano a raccontare che stanno cercando di ritrovare i loro padroni, ma Bulbasaur si rattristisce subito, pensando che forse sono stati abbandonati, ma Pikachu cerca di consolarlo, dicendo che Ash non farebbe mai una cosa del genere. Allora, tutti si uniscono per cercare i loro amici, ma Meowth viene legato per punizione di tutte le cattiverie che ha fatto in passato. Mentre mangiano, però, appare un Rhydon gigante, e tutti scappano, tranne Meowth, che è ancora legato. Pikachu, nonostante ciò, libera Meowth, ma il Pokémon Graffimiao non prova nemmeno un po' di gratitudine, ma anzi spinge Pikachu, dicendo che poteva benissimo farlo da solo. Intanto, Ash, Misty e Brock riescono a salvarsi da uno Zapdos gigante, mentre il Team Rocket sviene sbattendo contro un cartello, mentre scappavano da un Moltres gigante alle loro calcagna.

Il giorno dopo Jessie si precipita di nuovo alla cabina telefonica e telefona al capo, ma il capo non è molto contento dopo il fallimento della missione precedente, e sbatte il telefono in faccia ai due. Allora incominciano a tirare il filo della cabina, sperando che li conduca ai tecnici delle linee telefoniche. Però vedono un Pikachu, e cercano di catturarlo, ma si accorgono che si tratta di un Pikachu gigante. Nello stesso momento, Ash e i suoi amici si nascondono dietro una roccia, dopo l'attacco di un Charizard gigantesco. I Pokémon di Ash e quelli del Team Rocket, ancora in cerca dei loro padroni, incontrano un Blastoise gigante. Squirtle chiede alla sua evoluzione delle indicazioni, ma il Pokémon, non troppo felice di aiutarlo, lo colpisce con un potente Idropompa. Subito dopo arriva un Venusaur, (sempre gigante) e Squirtle obbliga Bulbasaur a conversare con lui, visto che è un suo parente, ma Bulbasaur ha troppa paura, e dice agli altri di considerarlo un orfano, Charmander gli dà ragione, mentre Squirtle lo sgrida, dandogli del fifone. Il Team Rocket, ancora tirando il filo telefonico, incontra un Kabutops gigante, e i due saltano su un vagone ferroviario, ma il carro, anziché allontanarsi dal Pokémon, gli si avvicina. Con gran fortuna, il filo riesce a far cadere Kabutops, ma viene trascinato via insieme al vagoncino. Ash, Misty e Brock, invece, trovano il Pikachu gigante di prima, ma il Pokémon Topo fa la stessa fine di Kabutops per colpa del filo telefonico. I tre, però, cadono nel carrello insieme al Team Rocket, e riescono a vedere i loro Pokémon inseguiti da Blastoise, Venusaur e Charizard giganti. I Pokémon saltano nel vagone e si riuniscono ai loro allenatori. All'improvviso, il vagone deraglia dalle rotaie, e finendo in aria, va a sbattere contro lo Zapdos gigante, spezzandogli un'ala. Poco dopo, i protagonisti scoprono che tutti i Pokémon sono robotici, e in men che non si dica, si rovinano uno contro l'altro. Poco dopo arriva una guida turistica, ma vedendo i Pokémon distrutti, si scusa con i visitatori e telefona a Giovanni. Si scopre quindi che quest'isola è un parco di divertimenti costruito dal capo del Team Rocket, e il capo non è molto felice scoprendo il suo progetto distrutto.

Ash e i suoi amici continuano il viaggio e arrivano a Porta Vista. Intanto, lo Slowpoke che è comparso all'inizio dell'episodio, si ritrova uno Shellder sulla sua coda e si evolve in Slowbro.

EventiModifica

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

DebuttiModifica

PersoneModifica

PokémonModifica

PersonaggiModifica

PersoneModifica

PokémonModifica

File:Whos That Pokemon EP017 Slowpoke Fish.png

Chi è quel Pokémon?: Slowbro

Pokémon Robot gigantiModifica

CuriositàModifica

  • Questo è l'unico episodio dove sono stati messi i sottotitoli per le conversazioni dei Pokémon. In alcuni stati si è deciso di mantenere i sottotitoli in inglese, anche se non è la lingua ufficiale.
  • Questo è anche l'unico episodio con il Chi è quel Pokémon? sottotitolato.
  • I robot di Moltres e Rhydon sono gli unici che non vengono distrutti, anche se la telefonata a Giovanni implica che sono stati rotti tutti.
  • Jessie e James rivelano che i loro due Pokémon non sono mai stati catturati, ma che gli sono stati regalati a Natale.
  • Quando cadono tutti in acqua, a Charmander non gli si spegne la coda. Questa cosa accadrà anche in La Valle dei Draghi.
  • Questo episodio, rispetto a tutti gli altri, ha molte più immagini di Pokémon fornite dal Pokérap.
  • Il libro L'isola dei Pokémon giganti si basa su questo episodio.
  • Anche se Ash non ha mai trovato le Poké Ball dei suoi Pokémon, nell'episodio successivo le ha ancora.
  • Slowpoke, in questo episodio, non si evolve illuminandosi come gli altri Pokémon. Però, in La grande onda, si evolve come tutti gli altri.
  • In questo episodio si può vedere un pesce reale nel Chi è quel Pokémon?.

ErroriModifica

File:Pokémon giganti.png
  • Quando il Team Rocket usa i freni del carrello, c'è scritto "pull" (tirare) ma loro invece spingono.
  • In alcuni sottotitoli la parola "Pokémon" è scritta con l'iniziale minuscola.
    • Inoltre, i sottotitoli di Pikachu dicono "Poke Ball" al posto di "Poké Ball".
  • Quando Jessie e James incontrano Meowth, James non ha le pupille.
  • Quando il Team Rocket sta strappando il cavo, Meowth ha le zampe marroni anziché bianche.
  • Quando James sta spiegando le cose sfortunate che gli sono accadute, a Jessie mancano gli orecchini e il rossetto.
  • Quando tutti i Pokémon saltano nel vagoncino, e Jessie e James abbracciano i loro Pokémon, ai due mancano i guanti.
  • Nella stessa scena, Brock abbraccia Charmander e Bulbasaur mentre Misty prende Squirtle. Però quando cadono nell'acqua, Misty ha Charmander mentre Brock ha Bulbasaur e Squirtle.
  • Quando i robot si distruggono, si può notare un errore di colorazione nella mascella di Blastoise.
  • Alla fine, quando Misty, Brock e Ash corrono il sentiero, i guanti di Ash sono mancanti. Compaiono poco dopo, ma scompaiono di nuovo quando intravedono Porta Vista.

ModificheModifica

  • Quando Jessie e James dicono che hanno ricevuto Koffing ed Ekans a Natale, nella versione giapponese dicono che ne hanno ricevuto uno a Ullambana e uno a Oseibo (delle feste giapponesi).
  • I sottotitoli di Krabby e Slowpoke sono stati rimossi nella versione inglese.
  • La reazione di Meowth è diversa fra le due versioni. In quella giapponese dice che è un maestro, mentre in quella inglese dice che è stato abbandonato dal suo padrone.
  • Nella versione giapponese, Jessie si scusa con il robot di Kabutops quando lo fa cadere.
  • L'effetto digitale della voce di Giovanni si trova solo nella versione doppiata.

In altre lingueModifica

Lingua Titolo
Cinese mandarino 巨大神奇寶貝之島 / 巨大神奇宝贝之岛
20px Ceco Ostrov obřích pokémonů
20px Olandese Het Eiland Van De Reuze Pokémon
20px Finlandese Jättipokémonien saari
Francese 20px Canada L'île des géants
20px Francia L'île des Pokémon géants
20px Tedesco Insel der Giganten
20px Ebreo פארק הפוקימונים הענקים park haPokémonim ha'anakyim
20px Ungherese Az óriáspokémonok szigete
20px Arabo جزيرة البوكيمونات العملاقه
Portoghese 20px Brasile A Ilha dos Pokémons Gigantes
20px Portogallo A Ilha dos Pokémons Gigantes
20px Russo Остров гигантских Покемонов
Spagnolo 20px America Latina ¡La Isla de los Pokémon Gigantes!
20px Spagna La isla de los Pokémon gigantes
20px Svedese Pokémon Land

EP016 : Il naufragio
Serie originale
EP018 : Vacanza ad Acapulco!

Inoltre su Fandom

Wiki a caso