Fandom

Pokemon Wiki

EP024

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

EP023 : La torre della paura
Serie originale
EP025 : Una nuova conquista
Haunter contro Kadabra
Haunter versus Kadabra
EP024.png
  EP024  
ゴーストVSエスパー!
Ghost contro Esper!
Prima visione
Giappone 9 settembre 1997
Stati Uniti 8 ottobre 1998
Italia 4 febbraio 2000
Sigla italiana
Sigla Gotta catch 'em all!
Sigla inglese
Sigla Pokémon Theme
Sigla giapponese
Apertura めざせポケモンマスター
Chiusura ひゃくごじゅういち
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 武上純希
Storyboard 鈴木敏明
Assistente direttore 織田美浩
Direttore animazione 山本郷

Haunter contro Kadabra è il ventiquattresimo episodio della Serie animata dei Pokémon. In Italia è uscito nel 4 febbraio 2000, ben tre anni dopo l'uscita in Giappone, nel 9 settembre 1997.

TramaModifica

Dopo un breve riassunto dell'episodio precedente, Ash e i suoi amici tornano a Zafferanopoli con Haunter. Brock ha paura di Haunter, che lecca e paralizza Misty. Ash lo sgrida e Haunter inizia a piangere, anche se presto smette. Il ragazzo chiede al Pokémon Spettro se può combattere con Sabrina e lui accetta.

Ash torna alla Palestra di Zafferanopoli e si ricorda della sua lotta Pokémon. Pikachu si rifiuta di entrare, ma Ash tira fuori Charmander, Squirtle e Bulbasaur. Quando entra nella palestra, chiede se può avere una rivincita e Sabrina mette in campo Kadabra. Ash cerca di inviare Haunter ma non lo trova più. Ash si spaventa, ma la Capopalestra gli ordina di tirare fuori altri Pokémon oppure lo trasformerà di nuovo in giocattolo. Il ragazzo chiama Pikachu, che però indietreggia e anche gli altri Pokémon fanno così. Allora Ash decide di scappare, ma la porta si chiude e appare la bambina che usa Telecinesi per trasformare Brock e Misty in bambole. Improvvisamente appare l'uomo che lo teletrasporta fuori.

I Pokémon di Ash si rilassano e Ash riflette sul comportamento della Capopalestra. L'uomo racconta che Sabrina non era sempre così cattiva e che quando era piccola aveva imparato così tanto dai poteri psichici da dividersi in due personalità: la forte allenatrice e la ragazzina che vuole giocare con tutti. La bambola (che prima aveva usato Telecinesi), rappresenta la bambina felice. L'uomo crede che Ash abbia capito che lui è in verità il padre della Capopalestra, ma poi si scopre che pensava fosse un fotografo! L'uomo si chiede perché Ash non ha il Pokémon Spettro da usare contro Sabrina come lui gli aveva precedentemente suggerito, e il ragazzo risponde che Haunter è scomparso e che deve ritrovarlo per salvare i suoi compagni di viaggio.

Ash inizia a esplorare la città per cercare Haunter, mentre il Team Rocket è al fianco di un grattacielo su una piattaforma. James prepara già la rete per catturare Pikachu, quando appare Haunter che li spaventa e li fa cadere dalla piattaforma. Jessie cerca di aggrapparsi e Haunter la fa cadere.
Intanto Ash si accorge della presenza del Pokémon e gli chiede di andare in palestra. Inizialmente rifiuta, ma alla fine non può fare altro che accettare.

Intanto Brock e Misty sono poggiati su un divano incapaci di muoversi e si accorgono della presenza di un'altra bambola, la madre di Sabrina, che dice loro che in verità Sabrina è buona. Il tetto si apre e compare la bambola, Misty vuole combattere in cambio della libertà, ma il giocattolo rifiuta. Ash va nella palestra chiedendo una rivincita, così esce Kadabra. Haunter scompare, però, di nuovo e Ash pensa di dover perdere un'altra volta. Poi Pikachu accetta di combattere, anche se è in svantaggio. Inizia con un Tuonoshock che però Kadabra evita teletrasportandosi. Kadabra utilizza poi Psicoraggio e Pikachu Fulmine. Ash sembra vincere, anche se poi il Pokémon usa Ripresa per recuperare della vita. Il ragazzo sembra perdere finché non compare di nuovo Haunter. La bambola dice che è sbagliatissimo che ci siano due Pokémon contro uno, ma poi si scopre che Haunter è presente solo per giocare, quindi non è contro le regole. Il Pokémon fa facce buffe e fa addirittura esplodere una bomba. Sabrina non riesce a trattenersi dalle risate e così ride anche Kadabra che è connesso a lei telepaticamente. Il padre della Capopalestra dice che, il Pokémon, ridendo, non è più in grado di combattere e quindi la vittoria va a Pikachu e ad Ash.

Ash si allontana dalla città, intento a proseguire per Celadon city, mentre Haunter rimane con Sabrina. Il Team Rocket, però, è intrappolato nel cemente e non riesce ad uscire.

EventiModifica

PersonaggiModifica

UmaniModifica

File:Dare da EP024.png

PokémonModifica

File:WTP EP024.png

Chi è quel Pokémon?: Haunter

CuriositàModifica

  • La Medaglia Palude, in verità, è la sesta medaglia che si riceve nei giochi, mentre nell'anime è la quarta.
  • Nella scena dove James tira fuori la rete c'è una musica che assomiglia a quella della Torre Altru in Ombre su Almia.

ErroriModifica

File:EP024 Error.png
  • In una scena la pancia di Charmander è arancione anziché bianca.
  • In una scena gli occhi di Ash diventano color nocciola.
  • Nella scena dove Kadabra ride, la sua coda è colorata in modo sbagliato.

ModificheModifica

  • Nella versione inglese il narratore dice che Ash è tornato in città per la resa dei conti più grande della sua vita, mentre nella versione giapponese dice semplicemente che ritorna a Saffron city.
  • Nella versione inglese Ash pensa che il padre di Sabrina sia un fotografo, mentre in quella giapponese pensa che sia il suo vicino di casa.
  • In Giappone, dopo la caduta dell'uovo, James fa riferimento all'uovo di Colombo, mentre in America domanda solo se è nato prima l'uovo o la gallina.

In altre lingueModifica

Lingua Titolo
Cinese mandarino 鬼斯通對抗超能力 / 鬼斯通对抗超能力
20px Ceco Haunter versus Kadabra
20px Olandese De Strijd tussen Haunter en Kadabra
20px Finlandese Haunter vastaan Kadabra
20px Francese europeo La revanche
20px Tedesco Alpollo vs. Kadabra
20px Ebreo הונטר נגד קדברה Haunter neged Kadabra
20px Ungherese Haunter kontra Kadabra
20px Arabo هونتر يواجه كادابرا
20px Coreano 유령 포켓몬 VS 초능력 포켓몬 yulyeong pokétmon VS choneunglyeog pokétmon
Portoghese 20px Brasile Haunter VS Kadabra
20px Portogallo Haunter Contra Kadabra
20px Rumeno Haunter Versus Kadabra
20px Russo Хонтер против Кадабры
Spagnolo 20px America Latina ¡Haunter contra Kadabra!
20px Spagna Haunter versus Kadabra
20px Svedese Haunter mot Kadabra

EP023 : La torre della paura
Serie originale
EP025 : Una nuova conquista

Inoltre su Fandom

Wiki a caso