Fandom

Pokemon Wiki

EP029

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Inizio » Serie originale  ‹ Categorie ›
{{#ifeq:Il torneo|Il torneo (ITA)|Il torneo (ITA) Inglese: The Punchy Pokémon | Giapponese: かくとうポケモン!だいバトル!Kakutō Pokémon! Dai Battle! (Pokémon lottatori! La grande sfida!)
EP029.png
Episodio immagine
< EP precedente | EP seguito >
Anime/Elenco di episodi
Stagione prima (Serie originale) Canzoni giapponesi
Canzoni Sigla めざせポケモンマスター
Apertura Pokémon Theme Chiusura ニャースのうた
Prima visione Crediti
Flag of Japan.svg 14 ottobre 1997 Scrittore Hideki Sonoda
Flag of the United States.svg 15 ottobre 1998 Storyboard Toshiaki Suzuki
Flag of Italy.svg 10 febbraio 2000 Direttore Toshiaki Suzuki
LocationIslandGreatBritain.png  ???? Animazione Hiroshi Sakai
Indice
Trama | Fatti Importanti | Presenze > Persone > Pokémon > Movimenti usato | Curiosità > Errori | In altre lingue

Il torneo è il ventinovesimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato in onda la prima volta in Giappone il 14 ottobre 1997, mentre in Italia l'11 febbraio 2000.

TramaModifica

Una figura indistinta s'intravede in lontananza. Come si avvicina, si scopre che è un Hitmonchan. Si ferma improvvisamente ai piedi di un albero, mentre una ragazza guarda il Pokémon Tirapugni da dietro. Ash e i suoi amici sono stupiti, nel pensare che sia un Hitmonchan selvatico. Ash dice a Pikachu che se ci crede potrebbero anche sconfiggere Hitmonchan, e se lo farà sarà un campione nel mondo dei Pokémon. Tuttavia, Pikachu si immagina solo che viene brutalmente picchiato dal Pokémon. Ash, allora, gli dice che li insegnerà il suo pugno segreto. Misty e Brock sono curiosi di vedere, e domandano ad Ash quando è diventato un esperto di boxe.

Ash sfida Hitmonchan, e Pikachu, ormai esaltato, indossa dei piccoli guanti da pugilato. Hitmonchan sorride per questo, ma Ash dice a Pikachu di attaccare. Brock e Misty sta guardando mentre Ash dà comandi. Pikachu invia un pugno razzo in faccia a Hitmonchan. Questo, un po' stupito, si strofina il punto in cui è stato colpito, e Pikachu si spaventa terribilmente. Ma nel frattempo un uomo corre verso Hitmonchan, e gli dice che non deve mai abbassare la guardia, suggerendogli di mettere fuori Pikachu. Improvvisamente, la ragazza seduta dietro l'albero si alza, chiamando quell'uomo "papà", e lo prega di tornare a casa, e di rinunciare a cercare di diventare un campione. L'uomo dice a sua figlia, Rebecca, che non smetterà fino a quando non diventerà il campione del Gran Premio P1. Egli informa tutti, che sarà alla sua palestra e se ne va. Dopo aver parlato con Template:Ka, Ash e gli altri vengono a sapere che Anthony, padre della ragazza, è determinato a diventare il campione del Gran Premio P1, e di conseguenza ha praticamente abbandonato la sua famiglia. Volendo aiutare Rebecca, Brock si è offerto (costringendo anche Ash) ad aiutarla, dicendo che i loro Geodude e Primeape sconfiggeranno Anthony e il suo Hitmonchan.

Nel frattempo, il Team Rocket ottiene l'ingresso del Gran Premio P1. Decidono di entrare per vincere la cintura, ma James e Meowth vogliono vincere solo per il fatto di poter vendere la cintora d'oro, e con i soldi ricavati avrebbero potuto mangiare tutto ciò che volevano, e per questo Jessie è piuttosto arrabbiata con loro. Quando si chiedono che cosa avrebbero di tutti quei soldi, Jessie dice loro che sarebbe andata al salone di bellezza e sarebbe andata a fare shopping. Quando James fa notare che solo i Pokémon di tipo Tipo lotta.gif possono entrare, Jessie dice che dovranno "prenderne in prestito" uno. Hanno quindi preso un Hitmonlee da un uomo alto, che James identifica come il Demone Kicking. Al Gran Premio P1, tutti i concorrenti sono pronti. Il primo scontro è tra un Machop e il Primeape di Ash. Nonostante il fatto che Ash lo stia implorando, Primeape rifiuta di ascoltare, fino a che Machop lancia un Movimento Sismico e spedisce Primeape fuori dal ring. Ash corre a salvarlo, ma lo manca. Chiede poi al Pokémon se è tutto Okay, questo fa uno sguardo triste, poi scuote la testa e salta di nuovo sul ring. Ora Primeape ascolta Ash, e quindi è in grado di prendere il controllo della situazione e sconfiggere il Machop con Graffio e Megacalcio.

La prossima partita è tra Hitmonlee e Geodude. Brock chiama Template:Ka, dicendole che è tutto sotto controllo. All'improvviso, Rebecca gli dice di guardare fuori, e il suo Geodude gli si scaraventa in viso. Questo rimanda Geodude sul ring, in cui è calciato senza pietà. Anthony si avvicina, e dice a Brock che un vero uomo sa quando ammettere la sconfitta. Brock getta così la spugna, e si scusa con il suo Pokémon per avergli dato un calcio durante la battaglia. Ash allora gli promette che vinceranno tutte le sfide.

Man mano che le battaglie continuano, Primeape, Hitmonchan e Hitmonlee arrivano in cima alla classifica. La prossima partita è tra Hitmonchan e Hitmonlee. Jessie è pronta a tutto pur di assicurarsi la vittoria. Meowth spalma della colla su tutto il pavimento dell'arena. Hitmonchan passa sulla colla e si blocca, così Antonio deve gettare la spugna. Dice poi di essere sia dispiaciuto che preoccupato per Rebecca e sua madre. Misty dice che i combattimenti hanno portato la famiglia ad essere di nuovo unita. Poi la battaglia attesissimo tra Primeape di Ash contro Hitmonlee. Primeape blocca i calci rapidi di Hitmonlee e riesce a sgattaiolare attraverso alcuni colpi. Sotto l'arena Meowth cerca un nuovo modo di barare, ma Pikachu lo vede e decide di muoversi. Questo constata che Meowth ha piazzato una bomba sul palco.

Nel frattempo torna sul palco. Hitmonlee salta sulle corde, come da piano, Meowth preme il pulsante sui controlli, ma la bomba non esplode. Hitmonlee cade, e Primeape lo afferra. Utilizza, quindi, il suo Movimento Sismico e vince l'incontro. Primeape è ora diventato il nuovo campione del Gran Premio P1. Ash dice di essere orgoglioso di Primeape. Anthony dice che ha un talento naturale, e si offre di addestrarlo per Ash, promettendo che farà di Primeape un vero campione P1.

Ash e lascia Primeape con Antonio per la formazione e lascia che si prenda cura di. Primeape, con le lacrime agli occhi, insegue Ash, ma questo lo assicura che saranno di nuovo insieme un giorno.

Fatti ImportantiModifica

  • Primeape comincia ad obbedire ad Ash.
  • Primeape rivela di conoscere Graffio, Megacalcio e Movimento Sismico.
  • Ash e primeape vincono il Torneo.
  • Ash lascia Primeape con Antonio per la formazione.
Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

PresenzeModifica

PersoneModifica

PokémonModifica

PersonaggiModifica

File:Dare da EP029.png

PersoneModifica

PokémonModifica

File:WTP EP029.png

Chi è quel Pokémon?: Hitmonchan

Altri Pokémon visti al Gran Premio P1Modifica

CuriositàModifica

  • Pur non essendo un Pokémon di tipo Tipo lotta.gif, Geodude è stato ammesso al Gran Premio. Tuttavia, nel GCC, Geodude è di tale tipo.
  • Anthony cita due canzoni: You Gotta Be e Des'ree.

ErroriModifica

  • La trappola di Meowth si è rivelata molto difettosa:
    • Quando Hitmonlee salta per evitare la scossa (infatti sarebbe stato fulminato lo stesso);
    • Quando Pikachu restituisce il dispositivo a Meowth, il Team Rocket non aveva ragioni di essere fulminati, siccome non c'era corrente.

ModificheModifica

In altre lingueModifica

Lingua Titolo
20px Inglese The Punchy Pokémon
Cinese mandarino 格鬥神奇寶貝大決鬥 / 格斗神奇宝贝大决斗
20px Ceco Pokémonova pěst
20px Olandese De Vecht Pokémon
20px Finlandese Pokémonien nyrkkipyykki
20px Francese europeo Un Pokémon qui a du punch
20px Tedesco Hart aber fair
20px Ebreo הפוקימון המתאגרף haPokémon hamit'agref
20px Ungherese P1 bajnokság
20px Coreano 챔피온 벨트여 나에게 오라!
chaempion belteuyeo na-ege ola!
20px Polacco Mistrz boksu Pokémon
Portoghese 20px Brasile O Pokémon Lutador
20px Portogallo O Pokémon Lutador
20px Rumeno Pokémonul Luptător
20px Russo Дерущиеся покемоны
Spagnolo 20px America Latina ¡El Pokémon golpeador!
20px Spagna El Pokémon boxeador
20px Svedese En slagfärdig Pokémon

Inoltre su Fandom

Wiki a caso