Fandom

Pokemon Wiki

EP049

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

EP048 : Matrimonio in vista!
Serie originale
EP050 : L'uovo della discordia
Una bella lezione
So Near, Yet So Farfetch'd
EP049.png
  EP049  
カモネギのカモ
Il bersaglio facile di Kamonegi
Prima visione
Giappone 18 Giugno 1998
Stati Uniti 20 Marzo 1999
Italia 2 Marzo 2000
Sigla italiana
Sigla Gotta catch 'em all!
Sigla inglese
Sigla Pokémon Theme
Sigla giapponese
Apertura めざせポケモンマスター
Chiusura ポケットにファンタジー
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 冨岡淳広
Storyboard 井上修
Assistente direttore 井上修
Direttore animazione 梶浦紳一郎

Una bella lezione è il 49 esimo episodio dell'Anime Pokémon, andato in onda in Giappone il 18 giugno 1998; mentre in Italia il 2 marzo 2000, quasi due anni dopo.

TramaModifica

Ash, Misty e Brock sono in mezzo ad un bosco, stremati dopo una lunga camminata. I ragazzi vanno a prendere dell'acqua, mentre Misty rimane seduta a riposare le gambe, fino a quando appare un Farfetch'd. La ragazza tenta di seguirlo per poterlo catturare, ma questo è troppo veloce, e la semina.

Misty, nella corsa, sbatte contro un ragazzo, e le loro rispettive borse cadono a terra. Il ragazzo la aiuta ad alzarsi, e le restituisce una borsa. Però, quando Misty torna da Ash e Brock, scopre che c'è stato uno scambio di borse.

Il ragazzo, Keith, controlla il contenuto della borsa di Misty, con all'interno ben 5 Pokéball. Keith butta la sacca dentro una tenda (con dentro altri diversi zaini), e se ne va; e incontra il Team Rocket. Questi sono alla ricerca di un Farfetch'd, ma appena vedono che è già di qualcuno rimangono un po' delusi. Riacquistano l'euforia quando Keith dice loro che in realtà se ne voleva sbarazzare, perché non voleva più fare l'allenatore. Inoltre era disposto a cedere anche uno Staryu (di Misty) e uno Starmie (anch'esso di Misty).

Camminando, il trio e Keith, si fermano vicino ad una barchetta, quando si ricorda di aver dimenticato qualcosa. Il Team Rocket allora ne approfitta per rubare Farfetch'd e le sfere, ma dopo un po' nella barca si stappa un buco, e questa si riempie d'acqua. Quando si rovescia tutte le sfere Pokè del Team cadono in acqua, e Farfetch'd le raccoglie in una cesta con il suo porro.

Ash, Misty e Brock, nel frattempo vanno a denunciare lo scambio, ma l'Agente Jenny li informa che sono stati segnalati diversi furti di zainetti, e che molto probabilmente anche lo zaino di Misty è stato rubato. Ma ecco che spunta Psyduck, uscito dalla sua sfera. Misty gli chiede come abbia fatto ad arrivare da lei, così da poter ripercorrere i suoi passi, ma questo fa fatica a ricordare.

Nel frattempo il Team Rocket ritrova Keith, e sono molto furiosi. Il ragazzo però si giustifica, e gli consegna un intero zaino pieno di Pokéball.

Dopo un po' però, il gruppo riesce ad arrivare da Keith e Ash lo sfida ad una lotta Pokémon, tra Farfetch'd e Bulbasaur. Questo comincia a frustarlo ripetutamente, quando il Pokémon Selvanatra reagisce contrattaccando con un attacco Agilità, per poi colpire con una "porrata" in viso, riuscendo, quindi, a sconfiggere Bulbasaur. Alla fine è però Misty a voler combattere, ma si rende conto che non ha le Pokèball, così si fa avanti Psyduck. Farfetch'd allora se la ride beatamente, colpendolo ripetutamente alla testa col porro. Ciò gli crea un fortissimo malditesta, che si trasforma in potenti attacchi psichici, che mettono a tappeto il Pokémon Selvanatra.

Il Team Rocket, sulla mongolfiera, apre le sfere Pokè date loro da Keith, ma si rivelano Voltorb che si autodistruggono.

Alla stazione di Polizia, l'Agente Jenny informa Keith che è fortunato che nessuno degli allenatori rubati aveva sporto denuncia, e il ragazzo di scusa dicendo che rubare è sbagliato, e che d'ora in avanti lavorerà sodo con il suo Farfetch'd.

Eventi ImportantiModifica

  • A Misty e al Team Rocket vengono rubati tutti i Pokémon, ma poi li vengono restituiti.
Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

DebuttiModifica

Debutti PokémonModifica

PersonaggiModifica

PersoneModifica

PokémonModifica

CuriositàModifica

  • Uno dei Pokémon rubati, era il Lickitung di Jessie, eppure questo viene catturato dalla ragazza tre episodi più in là. Ciò è dovuto al fatto che cronologicamente questo episodio sarebbe avvenuto prima di "Una bella lezione". In Italia, ad ogni modo, "Una festa principesca" viene erroneamente abbinata alla seconda stagione dell'anime.
  • Vi è un riferimento al mondo reale quando Meowth dice: "è come lasciare il tuo gatto a guardare un canarino".
  • Nel doppiaggio inglese Brock si riferisce a Psyduck come se fosse un maschio, con "he", cioè "lui".

ErroriModifica

  • Quando Psyduck viene colpito da Farfetch'd col porro, il suo becco è dello stesso colore del suo corpo.

ModificheModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso