Fandom

Pokemon Wiki

EP064

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

EP063 : L'ottava medaglia
Serie orginale
EP065 : Incontro con Babbo Natale
Casa dolce casa
It's Mr. Mime Time
EP064.png
  EP064  
ポケモンサーカスのバリヤード
Barrierd dal Circo Pokémon
Prima visione
Giappone 24 Settembre 1998
Stati Uniti 27 Settembre 1999
Italia 9 Settembre 2000
Sigla italiana
Sigla Oltre i cieli dell'avventura
Sigla inglese
Sigla Pokémon Theme
Sigla giapponese
Apertura めざせポケモンマスター
Chiusura ポケモン音頭
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 園田英樹
Storyboard 井上修
Assistente direttore 井上修
Direttore animazione 梶浦紳一郎

Casa dolce casa è il sessantaquattresimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 24 settembre 1998, mentre in Italia il 9 settembre 2000.

TramaModifica

Ash ei suoi amici sono sempre più vicini a Biancavilla. Ash è entusiasta di tornare, ma proprio mentre corre verso casa, si schianta contro un muro. La parete è completamente invisibile, creato da un Mr. Mime. Guardano in alto per vedere un Mr. Mime arrampicata sul muro invisibile. Proprio in quel momento, una ragazza di nome Stella dal circo mostra fino a cercare di catturare Mr. Mime. Ash proteste che stava per prenderlo, ma Brock lo trattiene perché pensa Stella è bello. Questa confusione fa sì che il Mr. Mime di fuggire.

Stella porta poi al circo, dove ha i suoi Pokémon eseguire trucchi per lo spettacolo. La star dello spettacolo è proprio Mr. Mime, ma purtroppo non sarà più svolgere a causa del suo duro addestramento verso di esso. Così, quando Stella mostra il suo Mr. Mime ad Ash e amici lo vedono seduti pigramente mangiare spuntini. Brock dice a Stella che si otterrà un Mr. Mime per lei. Quando Ash è confuso su come Brock avrebbe raggiunto il Mr. Mime, Brock gli dice che qualcuno dovrebbe vestire come Mr. Mime ed attuare nel circo con la speranza che di Stella Mr. Mime vedranno questo e geloso. Essi sperano porterà a Mr. Mime voler svolgere nel circo, ancora una volta.

Allo stesso tempo, Jessie, James e Meowth arrivare a un edificio del Team Rocket. Il loro capo è arrabbiato con loro per l'incidente presso la Palestra Smeraldopoli, ma in fretta scusa e farla franca. Come si siedono nella loro pallone pensando a un modo per ottenere Pokémon rari, un volantino per il Circo Pokémon vola. Lo prendere e iniziare a pensare a un piano.

Ash finisce per dover vestirsi da Mr. Mime. Dal momento che Ash non sa come eseguire qualsiasi dei trucchi Mr. Mime, Stella mette Ash nella formazione prima dello spettacolo. Ash viene a scoprire che la sua formazione è molto dura, ed immedesima con la Stella Mr. Mime. Alla fine, lo spettacolo circense inizia e Ash, nel costume Mr. Mime, esce ed esegue, che si innamora di tutti. Improvvisamente, le luci si spengono e il Team Rocket viene a rubare la scena. Dopo aver eseguito il loro motto, catturano Ash e andarsene, pensando che si tratta di un Mr. Mime. Come il Team Rocket si siede e parla di come hanno intenzione di presentare "Mr. Mime" al capo, Ash si scioglie e rivela che è stato lui in un costume per tutto il tempo. Mentre fumi Team Rocket su Ash sempre rovinare i loro piani, fugge e poi ruba pallone Meowth del Team Rocket. Inutile dire che il Team Rocket è sconvolto e inizia a pianificare su come ottenere il vero Mr. Mime il più presto possibile.

Nel frattempo, la mamma di Ash, Delia, porta Brock e Misty a casa sua per il pranzo. Così come stanno andando, il Mr. Mime fin dall'inizio viene a bussare alla finestra. Mamma di Ash pensa che sia Ash, e lo porta dentro per uno spuntino. Il vero Ash arriva poi nel fumetto Meowth ha rubato dal Team Rocket e torna a casa. Sua madre si rende conto che si trattava di un vero e proprio Mr. Mime, e poi Ash chiede a Mr. Mime per aiutarlo. Mamma di Ash chiede a Mr. Mime per aiutare Ash, offrendogli un dolce grande se aiuta, e si è d'accordo.

Più tardi, il Team Rocket prorompe con un serbatoio cercando di rubare i Pokémon dal circo. Sparano reti a loro e pin tutti a terra. Gli helper circo entrare nel loro camion e cercano di scappare con i Pokémon rimasti, ma sono intrappolati troppo. Stella e il suo Mr. Mime tenta di scappare, ma il Team Rocket si gira e case in su di loro. Dal momento che sono su di loro di catturare anche, Ash viene a interferire, e si è riunito con i suoi amici e la sua mamma. Egli ordina a Pikachu di usare Thunderbolt sul serbatoio, ma non ha alcun effetto. Egli manda poi fuori Charizard, ma non gli obbediscono. Mamma di Ash poi le dice Mr. Mime per aiutare, e si costruisce un muro per bloccarli. Stella Mr. Mime vede e, quando il serbatoio si gira, costruisce un muro di bloccarli dall'altro lato. Alla fine li circonda con una torre di pareti, cercano di far saltare le pareti con i loro missili, ma finiscono per saltare in se stessi di nuovo.

Alla fine, il selvaggio Mr. Mime finisce per andare con Delia e diventa una mano utile intorno alla casa. Stella Mr. Mime finisce per perdonare lei per il suo duro allenamento e si impegna a svolgere nel nuovo circo. Stella accetta di allenare non più duramente.

EventiModifica

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

DebuttiModifica

PersoneModifica

PokémonModifica

PersonaggiModifica

PersoneModifica

PokémonModifica

CuriositàModifica

ErroriModifica

ModificheModifica

Non sono state apportate modifiche nel doppiaggio.

In altre lingueModifica

Lingua Titolo
20px Inglese It's Mr. Mime Time
Cinese mandarino 神奇寶貝馬戲團的吸盤魔偶
20px Ceco Vystoupení Mr. Mima
20px Olandese De Fratsen van Mr. Mime
20px Finlandese Mr. Mime tulee
20px Francese europeo Quel cirque!
20px Tedesco Vertauschte Rollen
20px Ebreo זמן למיסטר מיים zman leMr. Mime
20px Ungherese Eljött Mr. Mime
20px Polacco Czas na Mr. Mime'a
Portoghese 20px Brasile A Hora do Mr. Mime
20px Portogallo É Hora do Mr. Mime
20px Rumeno E Timpul lui Mr. Mime
20px Russo Выход Мистера Майма
Spagnolo 20px America Latina ¡La hora de Mr. Mime!
20px Spagna Es la hora de Mr. Mime
20px Svedese Vilken cirkus

EP063 : L'ottava medaglia
Orginale
EP065 : Incontro con Babbo Natale

Inoltre su Fandom

Wiki a caso