Fandom

Pokemon Wiki

EP084

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

EP083 : Una festa movimentata
Serie originale
EP085 : Arrivederci Brock
Il dirigibile fantasma
A Scare in the Air
EP084.png
  EP084  
ひこうせんはふこうせん!?
Incidente dirigibile?
Prima visione
Giappone 4 febbraio 1999
Stati Uniti 8 gennaio 2000
Italia 30 settembre 2000
Sigla italiana
Sigla Oltre i cieli dell'avventura
Sigla inglese
Sigla Pokémon World
Sigla giapponese
Apertura ライバル!
Chiusura タイプ・ワイルド
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 武上純希
Storyboard 鈴木敏明
Assistente direttore 志村泉
Direttore animazione 梶浦紳一郎

Il dirigibile fantasma è il 82 esimo episodio dell'Anime Pokémon, nonché il 01 esimo episodio della seconda stagione. È stato mandato in onda in Giappone il 4 febbraio 1999, mentre in Italia il 30 settembre 2000, un po' più di un anno dopo.

TramaModifica

Preparazione a partire per Valencia Island, Ash ei suoi amici sono in un negozio di alimentari raccogliendo materiali di consumo per il loro viaggio. Ash suggerisce a piedi, ma Brock guida dice che ci vorranno solo un giorno di viaggio in dirigibile. Mentre il dirigibile arriva, due uomini sponsorizzare un concorso in cui il vincitore ottiene un premio semplicemente mostrando la loro ricevuta del negozio a loro. Ash mostra la sua ricezione, e vince un viaggio sul dirigibile. Sconosciuto ai ragazzi, Jessie e James hanno ricevuto un incarico da Giovanni per operare il dirigibile.

Ash e gli altri raggiungono il cantiere dirigibile, dove si vede un dirigibile in panne. Due uomini si avvicinano e chiedere se sono a cavallo il dirigibile. Poi dire loro il dirigibile è infestata e piena di fantasmi. A questo punto, Jessie e James inserire il dirigibile.

Una volta a bordo, Ash e gli altri notare come abbattuto il dirigibile è veramente. Allo stesso tempo, Meowth è fissare la cena, mentre Jessie e James agiscono come camerieri. Durante alcuni turbolenza, Ash si lamenta la corsa. Jessie e James chiedi Meowth che sta pilotando il dirigibile. Si rendono conto che nessuno stava volando il dirigibile. Comprendendo questo, Jessie e James tentativo di pilotare il dirigibile, ma invece volare in una grande tempesta.

Improvvisamente, le comunicazioni Misty che Togepi è mancante. Hanno cercato di trovarlo, mentre il Team Rocket inizia a cercare per i mocciosi. Quando Ash e gli altri raggiungono la parte gonfiato del dirigibile, incontrano quello che credono di essere un fantasma. Come si è visto, il fantasma è in realtà Jigglypuff.

Alla fine, Ash e amici si incontrano con il Team Rocket, e iniziare una battaglia Pokémon. A un certo punto, Geodude di Brock getta Weezing James attraverso il dirigibile e comincia lacerando. Mentre ciò accade, Misty vede finalmente Togepi su una sporgenza alta. Ash usa Bulbasaur per afferrare Togepi dalla sporgenza. Durante il tentativo di salvare Togepi, il Team Rocket tenta di rubare Pikachu, ma Meowth sale e cerca di rubare Togepi. Il loro piano è ostacolato quando il dirigibile colpisce una tasca di turbolenza e cadono fuori dal dirigibile. Utilizzando tessuto dal dirigibile, Meowth fa un paracadute. Tuttavia, le terre Jigglypuff su di esso e inizia a cantare. Si addormentano, e Meowth lascia andare il tessuto, causando il trio a cadere nell'oceano.

Ora, il controllo del dirigibile, Ash e gli altri cercano di farlo atterrare. Usando i loro Pokémon, sono in grado di guidare il dirigibile e la terra incidente sul Valencia Island. Ora, in modo sicuro a terra, continuano a laboratorio del Professor Ivy per ottenere la sfera GS.

Eventi ImportantiModifica

  • Ash, Misty e Brock raggiungono l'Isola Valencia.

DebuttiModifica

Debutti UmaniModifica

PersonaggiModifica

PersoneModifica

PokémonModifica

CuriositàModifica

ErroriModifica

  • Ash dice che ci vorrebbe circa un mese per raggiungere Valencia a piedi, ma ciò è impossibile, siccome tale città è su di un'isola.

ModificheModifica

Non ci sono state modifiche durante il doppiaggio.

In altre lingueModifica

Lingua Titolo
20px Inglese A Scare in the Air
Cinese mandarino 飛行船是不幸船?
20px Ceco Hrůza ve vzduchu
20px Danese Luftens Vovehalse
20px Olandese Angst in de Lucht
20px Francese europeo Y a-t-il un pilote dans le dirigeable?
20px Tedesco Flug des Grauens
20px Ebreo פחד באויר pachad ba'avir
20px Ungherese Légi riadalom
20px Polacco Strach ma wielkie oczy*
Portoghese 20px Brasile Susto no Ar
20px Portogallo Um Susto no Ar
20px Rumeno O Sperietură în Aer
20px Russo Воздушные страсти
Spagnolo 20px America Latina Un susto en el aire
20px Spagna Susto en el aire
20px Svedese Ett luftskepp kommer lastat

EP083 : Una festa movimentata
Serie originale
EP085 : Arrivederci Brock

Inoltre su Fandom

Wiki a caso