Fandom

Pokemon Wiki

Johto

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Region Johto.png

Regione di Johto

Johto mappa.png

Mappa nel gioco della quarta generazione

La regione di Johto (giapponese: ジョウト 地方 joto-Chiho) è una vasta area situata ad ovest di Kanto. Johto e Kanto sono parte di una grande massa di terra, con tutto a ovest di Indigo Plateau caduta nella regione Johto. Anche se è a differenza di Kanto, in quanto il suo nome non è direttamente basata su quella di una regione del Giappone, Junichi Masuda ha presentato nella colonna suo regista di denominazione del kanji che ha ispirato il nome significa "palazzo castello" (城 都) o "reticolo-a forma di palazzo "(条 都), questo senso è collegato alla città di Nara, che è la base per Violapoli.

In primo luogo esplorato in Pokémon Versione Oro e Versione Argento, è sede di un aumento di 100 Pokémon che non erano presenti nei giochi precedenti. Nei giochi di II generazione e dei loro remake, i giocatori iniziano il loro viaggio a Borgo Foglinova, dove il professor Elm offre sia Chikorita, Cyndaquil o Totodile all'inizio allenatori di Pokémon.

Torna Johto in Pokémon Versione Oro HeartGold e Versione Argento SoulSilver con tutte le zone della sua iterazione Generation II di ritorno, e diversi nuovi settori di essere accessibili, come la Zona Safari, con nuovi percorsi 47 e 48, che conduce ad esso.

Luoghi di Johto Modifica

Mappa Città o Villaggi
Borgo Foglinova
Fiorpescopoli
Violapoli
Azalina
Fiordoropoli
Amarantopoli
Olivinopoli
Fiorliscopoli
Mogania
Ebanopoli

Inoltre su Fandom

Wiki a caso