Fandom

Pokemon Wiki

Kalos

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Kalos è la regione del mondo Pokémon dove si fa Pokémon X e Y nella sesta generazione di Pokémon. Sta basata in Franzia e la sua capitale è, in cui la sua inspirazione in Parigi. Kalos presenta la maggiore parte di popolazione di qualque regione anche ha la più variata speci di Pokémon che sono di tutto il mondo. All'essere così la Pokédex regionale si divide in 3 parti: Kalos Centrale, Kalos Costiera e Kalos Montana.

I addestradori Pokémon che iniziano la sua avventura in questa regione possono scegliere tra Chespin, Fennekin e Froakie come Pokémon starter. Inoltre, in Kalos sono originate le megaevoluzioni, che permetono a i Pokémon, quando già non possono evoluzionare più o che no hanno evoluzione, accedere ad una forma più forte. In quanto a i Pokémon leggendari, Xerneas e Yveltal guardono una profonda relazione col territorio, che l'organizazione criminale della regione, il Team Flare, trata di esplotare.

Come già succediò in Unima, la numerazione dei suoi percorsi parte del numero uno, no faccendo caso ai percorsi presenti in altre regioni. Si fa attributo, nell'universo di Pokémon, a che la regione si trova ad una gran distanzia delle altre.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso