Fandom

Pokemon Wiki

Lawrence III

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Lawrence III
Lawrence III · ジラルダン
Lawrence III.png
Lawrence III
Sesso Male
Colore degli occhi Verdi
Colore dei capelli Verdi
Provenienza Sconosciuta
Regione Arcipelago Orange
Parenti Madre (deceduta)
Classe allenatore Cerca Pokémon
Debutto nell'anime Pokémon 2 - La Forza di Uno
Doppiatore inglese Neil Stuart
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese Takeshi Kaga

Lawrence III è un sedicente collezionista di Pokémon e l'antagonista principale del film Pokémon 2 - La Forza di Uno.

Viaggia a bordo della sua aeronave chiamata 飛行宮 Hikōkyū (letteralmente, "Palazzo Volante"), che ha circa la dimensione di una piccola città, e raccoglie reperti provenienti da tutto il mondo. Nonostante la grandezza della sua collezione, Lawrence III è perlopiù sconosciuto agli occhi del mondo e lui spera di diventare famoso catturando il Pokémon leggendario Lugia.

Storia Modifica

Lawrence III dà l'avvie al secondo film leggendo un'antica profezia tramandata dai residenti della Shamouti Island. Tale leggenda parla dei tre Pokémon Moltres, Zapdos ed Articuno e di un quarto Pokémon leggendario Lugia, il quale farebbe la sua comparsa solo se i primi tre sono riuniti. Convinto di essere il Prescelto di cui parla la profezia, Lawrence III decide di catturare i tre Pokémon per poter così risvegliare Lugia, la Bestia del Mare, e quindi catturare anch'esso.

Utilizzando le varie armi del Hikōkyū, Lawrence III indebolisce e cattura Moltres alla Fire Island. Mentre sta catturando Zapdos, inavvertitamente cattura anche Ash, Misty, Tracey, Pikachu, Melody, Jessie, James e Meowth.

Lawrence non aveva previsto che il gruppo, e soprattutto Ash, non avrebbero visto di buon occhio i suoi scopi ed il suo metodo di cattura dei due Pokémon leggendari, così mentre egli tentava di aggiungere Articuno alla sua collezione, Ash, con Charizard, Bulbasaur, Squirtle e Pikachu liberano Moltres. Moltres e Zapdos cominciarono a litigare, distruggendo parte dell'aeronave, in fuga, e coinvolgendo Articuno nella lotta.

Come diceva la profezia, i combattimenti degli uccelli leggendari risvegliano Lugia e Lawrence III, ancora intento a aggiungerlo alla sua collezione, tenta di catturarlo. Lugia riusce però a fuggire e distrugge quel che rimane dell'aeronave con un Aerocolpo. Lawrence III, sopravvissuto alla distruzione così come il vero Prescelto, Ash Ketchum, aiuta Lugia a domare la vera Bestia del Mare, una grande corrente sottomarina che corre vicino alla Shamouti Island.

Trovata la sua carta di Mew Antico, Lawrence III promette di ricominciare la sua collezione, ma su scala più ridotta, e, nel romanzo tratto dal film rivela che egli non cercherà di catturare mai più Lugia.

Lawrence III ha un piccolo cameo in Pokémon Heroes, dove appare in un libro che Annie e Oakley stanno leggendo in carcere.

PokémonModifica

Moltres di Lawrence III
Moltres
Questo Moltres è il primo degli uccelli leggendari catturati da Lawrence III.
Debutto Pokémon 2 - La Forza di Uno

Zapdos di Lawrence III
Zapdos
Questo Moltres è il secondo degli uccelli leggendari catturati da Lawrence III.
Debutto Pokémon 2 - La Forza di Uno

Curiosità Modifica

  • Lawrence III è il primo antagonista dei film Pokémon ad essere un umano.
  • Il primo oggetto della sua collezione è stata una carta Ancient Mew ed è la sola cosa che rimane in suo possesso alla fine del film.

NomiModifica

Language Nome Origin
Giapponese ジラルダン Gelardan
Inglese Lawrence III
Francese Gelardan
Italiano Lawrence III
Tedesco Lawrence III.
Coreano 라단 Ladan
Cinese (Mandarino) 吉爾露太 Jíěrlùtài

Template:Moviecharacters

Inoltre su Fandom

Wiki a caso