FANDOM

Pokemon Wiki

Pokémon (ポケモン) sono personaggi di una linea di videogiochi omonima, di origine giapponese, creata nel 1995 da Satoshi Tajiri e pubblicata dalla Nintendo. Queste creature immaginarie sono allevabili dagli esseri umani, che possono farli combattere tra di loro.

Il nome deriva dalla coppia di parole inglesi Pocket Monsters (ポケットモンスター); il sostantivo Pokémon, essendo giapponese, non è numerabile.

Pikachu

Contenuto

Mondo Pokémon
Regioni

Lato Videogiochi
Principale Videogiochi
Anime

Novità

  • 08.12.11 Nuovo Pokémon film キュレムVS聖剣士 (Kyurem VS seikenshi)

Articolo Prominente

Pokémon Rosso Pokémon Blu

Pokémon Versione Rosso e Pokémon Versione Blu Pokémon Rosso (ポケットモンスター 赤 Poketto Monsutā Aka e Pokémon Blu (ポケットモンスター 青 Poketto Monsutā Ao, sono i primi due videogiochi per Game Boy della serie Pokémon. Pur essendo due videogiochi indipendenti presentano la medesima storia. L'unica differenza riguarda le specie di Pokémon selvatiche presenti nei titoli. I due giochi possono essere giocati e completati indipendentemente, ma per collezionare tutti i Pokémon è indispensabile collegarsi ad un altro Game Boy in cui è stato avviato il gioco complementare e scambiare i Pokémon assenti.

Immagine della settimana

Pokémon Nobunagas Ambition boxart
Boxart diPokémon + Nobunaga's Ambition

Creare Articoli

Aiutaci a creare una nuova pagina o modificarne una gia esistente.

Prima di creare un sicuro che questo sia veritiero e non esistenti artico.

©2012 Pokémon Wiki ©2012 Pokémon. © 1995–2012 Nintendo/Creatures Inc./GAME FREAK inc. Pokémon, Pokémon character names and Nintendo DS, Nintendo 3DS, Game Boy, Wii, Nintendo Game Cube and Nintendo 64 are trademarks of Nintendo. © 2012 Nintendo.

Gaming_logo_250px.png

Other gaming wikis from Wikia
World of WarcraftVanguardWarhammer OnlineAge of ConanStarCraftLord of the Rings OnlineFalloutMore...
Wikia Gaming IRC channel