Fandom

Pokemon Wiki

Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Diamante e Perla box.PNG

Informazioni Generali
Console: Nintendo DS
Genere: GDR
Giocatori: 1
Pubblicato da: Nintendo
Sviluppato da: GAME FREAK inc.
PEGI: Pegi 3.svg.png
Date le Vendite
Giappone: 28.09.2006
America: 22.05.2007
Europa: 27.07.2007
Australia: 23.09.2010
Web
Giappone: Jp
Italia: It
America: USA
Pokémon DP logo.png

Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla portano gli Allenatori in un nuovo territorio, che ospita molti Pokémon da catturare! Esplora i laghi, le foreste e le montagne della regione di Sinnoh, cercando Pokémon come Kricketot, di tipo Coleottero, o Shieldon, di tipo Roccia e Acciaio. Inoltre, sei hai fortuna, potresti imbatterti nei Pokémon leggendari Palkia o Dialga! Ci sono oltre 490 Pokémon in Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla. Ma fai attenzione al Team Galassia, un gruppo malvagio che cerca di rapire i Pokémon!

Con due schermi la console Nintendo DS offre un approccio totalmente nuovo al mondo dei videogiochi. Le possibilità sono davvero infinite: mentre, per esempio, uno schermo mostra l'azione di gioco principale, sull'altro pui vedere una mappa o controllare la salute dei tuoi Pokémon. Il touch screen può essere usato in vari modi: per selezionare le mosse, per le gare o per esplorare i Sotterranei. Inoltre, grazie al fantastico orologio PokéKron per Allenatori, puoi tenere traccia di tutti i dati importanti nel corso dell'avventura.

I Sotterranei sono formati da una serie di cunicoli situati sotto la regione di Sinnoh che nascondono tesori incredibili. Esplorandoli vi puoi incontrare altri Allenatori e crearti una Base Segreta!

Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla possono essere collegati grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection. I giocatori dotati di una connessione Internet wireless a banda larga possono scambiarsi i Pokémon con Allenatori di tutto il mondo mediante la Global Trade Station, comunicare con altri Allenatori dopo aver inserito il proprio codice amico, oppure scaricare una squadra per le sfide nella Torre Lotta. La Nintendo Wi-Fi Connection offre sempre più modi per comunicare con gli amici, come affrontare avventure nei Sotterranei o creare Poffin con cui sfamare i Pokémon!

Inoltre su Fandom

Wiki a caso