Fandom

Pokemon Wiki

Pokémon Versione Rubino e Versione Zaffiro

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro (ポケットモンスター ルビー&サファイア) sono due videogiochi di ruolo della serie Pokémon per Game Boy Advance. Questi titoli segnano l'avvio della Terza Generazione.

Trama Modifica

Come per gli altri titoli della serie, le versioni Rubino e Zaffiro trattano dell'avventura di un ragazzo che vuole diventare allenatore di Pokémon.

La storia inizia nella regione di Hoenn. Il protagonista della storia (maschio o femmina, in base alla scelta del giocatore durante la presentazione), figlio del capopalestra di Petalipoli, Norman si trasferisce con la sua famiglia nella cittadina di Albanova.

In seguito incontra il Professor Birch e lo aiuta a fuggire da un Poochyena selvatico. Per riconoscenza il protagonista ottiene un Pokémon con cui iniziare il suo viaggio attraverso la regione.

Nel corso della sua avventura si trova ad incontrare le due organizzazioni criminali di Hoenn: il Team Magma, che confida nella supremazia dei Pokémon che abitano la terraferma e il Team Idro, amante dei Pokémon marini. Uno dei due team diventerà avversario del protagonista, in base alla versione scelta, mentre l'altro diventerà suo alleato, allo scopo di mantenere l'ordine del mondo. Infine i due Team risveglieranno due Pokémon leggendari, rispettivamente Groudon e Kyogre.

Il giocatore può inoltre catturare il Pokémon Rayquaza dopo aver sconfitto la Lega Pokémon.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso