Fandom

Pokemon Wiki

Regione

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Una regione è un'area organizzata del Mondo dei Pokémon. Ci sono almeno sedici regioni, apparse nei vari canoni Pokémon.

Nella serie principale Modifica

Nella serie principale dei videogiochi Pokémon sono apparse sei regioni. Queste sono, in ordine di comparsa: Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos. Ogni regione è stata l'ambientazione di almeno tre giochi nella generazione in cui ha debuttato.

Le regioni sono strutturate similarmente. Di solito, una regione ha la sua Lega Pokémon, comprendente otto Capopalestra. Una volta battuti questi, gli allenatori possono sfidare i Superquattro regionali, che possono o non possono essere condivisi con altre regioni adiacenti (finora, Johto è l'unica regione a non avere un Superquattro proprio, poiché ne condivide uno con Kanto). Inoltre, ogni regione ha in genere un Professore di Pokémon, che istruisce i giovani sui Pokémon e consegna loro il primo Pokémon. Di solito c'è un Team di criminali che opera nella regione e usa i Pokémon per raggiungere i propri traguardi.

Anche se esistono molte somiglianze tra di loro, ci sono alcune grandi differenze tra le regioni, come i Pokémon in esse presenti e quali leggende aspettano di essere svelate. I visitatori delle altre regioni si accorgono in fretta che la regione che stanno visitando è distante dalla propria casa, sia per il clima che per la cultura delle persone residenti.

In Diamante, Perla e Platino, il Professor Oak spiega che Sinnoh, Kanto e Hoenn (e probabilmente Johto e altre) fanno parte di un paese più esteso, il cui nome non è stato ancora rivelato. Questo concetto è simile a quello delle regioni del Giappone, su cui il Mondo dei Pokémon è stato basato, e da cui la regione di Kanto prende il suo nome. La regione della quinta generazione, Unima, è conosciuta per essere molto lontana da Kanto e Johto, ed è raggiungibile solo via nave. Template:Regioni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso