Fandom

Pokemon Wiki

Tipo Erba

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Il tipo erba è uno dei diciotto tipin pokemon.Spighetto,Erika,Gardenia e Amur sono capopalestra specializzati in questo tipo.

CaratteristicheModifica

Carattereistiche offensiveModifica

I pregi in offesa sono che le mosse di tipo erba sono superefficaci contro i tipi roccia e terra ,molto difficli da battere , la super efficacia contro i tipi acqua che sono i più diffusi e l'unico tipo superefficacie contro i pokemon di tipo Acqua/Terra. Non solo i tipi erba conoscono mosse che oltre a infliggere danno : permettono di recuperare Ps come: Assorbimento,Gigassorbimento,Megassorbimento,Radicamento e Parassiseme.

I difetti sono che ben 7 tipi sono resistenti al tipo erba e molte loro mosse sono molto deboli. Quelli potenti poi hanno effeti secondari negativi: Radicalbero ha bisogno di un turno di ricarica,Verdebufera dopo averla usata infligge metà danno,Solaraggio ha bisogno di 2 turni per colpire,Petalodanza causa confusione e Mazzuolegno infligge un grave contracolpo. L'abilità Mangiaerba inoltre rende immuni da questo tipo e alza la potenza degli attachi. Ma avendo un ottimo attaco,un attaco speciale elevato e una buona velocità possono mandaro K.O l'avversario abbastanza velocemente.

Caratteristiche DifensiveModifica

I pokemon erba hanno in difesa sia pregi sia difetti. I pregi sono che resistono alle potenti mosse di tipo terra, elettro e acqua e che molti dei loro secondi tipi annullano molte debolezze. Quindi solo i tipi fuoco e ghiaccio sono una grossa minaccia. Tuttavia pokemon elettro e acqua possono imparare mosse super efficaci contro questo tipo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso